Tra qualche ora, precisamente alle 15.30, sarà interrotto il lungo silenzio stampa del Napoli con una conferenza del presidente Aurelio De Laurentiis. Intanto la società resta molto attiva sul mercato per puntellare la rosa da consegnare al nuovo allenatore, Luciano Spalletti. Non solo movimenti in entrata, con Emerson Palmieri nel mirino, ma anche probabili cessioni. Tra queste potrebbe esserci anche quella di Mario Rui, richiesto dal Galatasaray

Napoli, Mario Rui al Galatasaray: le ultime 

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Galatasaray sarebbe molto interessato a Mario Rui, esterno reduce da una stagione non proprio positiva in maglia azzurra. Per il portoghese il club turco sarebbe pronto ad offrire una cifra vicina ai 5-6 milioni di euro che potrebbe accontentare De Laurentiis e Giuntoli.

Calcolando che quattro anni fa il Napoli ha pagato il calciatore circa 10 milioni di euro, sarebbe comunque un buonissimo affare. Anche il calciatore accetterebbe di buon grado una nuova esperienza in un altro campionato. Pronta, dunque, una vera e proprio rivoluzione sulle corsie esterne in difesa. Anche Hysay, in scadenza di contratto, saluterà e raggiungerà probabilmente Sarri alla Lazio. Queste due cessioni mettono in un certo senso fretta alla società che deve colmare una grossa lacuna. A sinistra resterebbe, infatti, solo Ghoulam reduce pero' dall'ennesimo grave infortunio al ginocchio. 

Napoli, Emerson prima scelta per Spalletti 

Spalletti ha scelto Emerson Palmieri per la fascia sinistra, con il quale ha già lavorato durante la sua seconda esperienza sulla panchina della Roma. Come scritto già questa mattina, al calciatore piacerebbe tornare in Serie A, ma resto il nodo dell'ingaggio: al Chelsea il calciatore, che sta disputando gli Europei con la Nazionale di Mancini, percepisce circa 4,6 milioni di euro a stagione. Cifra che il Napoli al momento non può garantire al calciatore. Si punta a spalmare l'ingaggio su più annualità. 

Ma quali sono le alternative? Al Napoli piacciono il terzino del Lille, Mandava, reduce da una grande stagione con la vittoria del campionato francese, e Gabriel Gudmundsson del Groningen. Il Ds Giuntoli starebbe trattando quest'ultimo profilo considerato un astro nascente del calcio svedese.

Il Napoli ha una trattativa in corso con il Galatasaray per cedere Mario Rui. Per il portoghese il club turco dovrebbe arriva ad offrire nelle prossime ore tra i 5 e i 6 milioni di euro. Con l’eventuale cessione di Mario Rui, il Napoli poi si concentrerebbe per l’acquisto di un nuovo terzino sinistro. A riferirlo ai microfoni di ‘Calciomercato l’originale’, è il giornalista ed esperto di mercato SkyGianluca Di Marzio.