L'Inter deve sostituire Hakimi. L'esterno marocchino, volato al Psg e sacrificato per logiche di bilancio, ha lasciato per forza di cose una voragine tecnica e di velocità sulla corsia destra da colmare il prima possibile. Ecco perché il casting nerazzurro è aperto e viene valutato con attenzione, con l'obiettivo di trovare il profilo ideale in grado di garantire continuità sul piano del gioco in quella parte di campo. Qualcosa, in tal senso, comincia a muoversi.

Inter, passi avanti per Zappacosta

Secondo quanto riportato dal "Corriere dello Sport", potrebbe essere Davide Zappacosta l'erede di Hakimi all'Inter. Il preferito di Simone Inzaghi per il suo 3-5-2 è e resta Manuel Lazzari, ma i costi dell'operazione sarebbero in questo momento troppo elevati: i nerazzurri possono permettersi in questo momento di spendere 10 milioni di euro per il laterale destro, non sufficienti per convincere Lotito a cedere il giocatore. Discorso identico per Bellerin, con l'Arsenal che ne chiede almeno 20. E allora si fa strada l'opzione Zappacosta tra l'altro reduce dall'ottima stagione con la maglia del Genoa. L'esterno di proprietà del Chelsea, in grado di giocare su entrambe le fasce, può lasciare Londra in prestito con obbligo di riscatto: questa la formula che vorrebbe adottare la società londinese.

Inter, anche Fiorentina e Atalanta su Zappacosta

Non solo l'Inter, però, su Davide Zappacosta: anche Fiorentina e Atalanta sono sulle tracce del laterale, a caccia di un profilo proprio con quelle caratteristiche. Spinta, duttilità, tiro dalla distanza, capacità di fraseggio: qualità che non gli mancano e che potrebbero fare al caso di diverse squadre italiane anche di fascia alta. L'Inter vuole accelerare, ha avviato i contatti e resta l'ipotesi più prestigiosa per il diretto interessato: nei prossimi giorni sono attese importanti novità.

Zappacosta (Getty)
Zappacosta (Getty)