Arek Milik, il prossimo anno, potrebbe non essere più il centravanti del Napoli. La situazione contrattuale del centravanti è infatti chiara: in scadenza nel giugno del 2021, di fatto si è già entrati nell'ultimo anno che lega il giocatore ai colori azzurri. Nei mesi scorsi, così come già la scorsa estate, la società ha provato a capire i margini di un rinnovo, che però non è ancora arrivato e a questo punto difficilmente arriverà. 

Milik - Napoli: è finita? 

Sulla scorta di queste considerazoni non stupiscono i numeri messaggi di mercato delle ultime settimane. Milik è stato accostato in Italia anche alla Juventus, ma la pista al momento più concreta sembrerebbe quella che porta all'Atletico Madrid. 

L'offerta in grado di convincere De Laurentiis potrebbe essere di 40 milioni di euro, una cifra che se da un lato lascerebbe insoddisfatto il presidente del Napoli dall'altro si scontrerebbe con la possibilità di perdere il giocatore a 0 il prossimo anno. A Milik, voci dalla Spagna riferiscono sarebbe stato proposto un contratto a 5 milioni di euro a stagione, praticamente il doppio di quanto percepito al Napoli.