La Roma pianifica il futuro e Petrachi è al lavoro per rinforzare la rosa per la stagione 2020/21.

Il dirigente giallorosso ha nel mirino il 'nuovo Lautaro Martinez', così ribattezzato in Argentina. Si tratta di Lautaro Nahuel Bustos, 21enne attaccante autore di 9 gol in stagione con la maglia del Talleres (club che detiene l'80% del cartellino del calciatore). Ha una clausola da 18 milioni di euro ma può essere ceduto per 10 più bonus. 

Bustos ha rifiutato nelle scorse settimane l'interessamento dell'Atletico Mineiro, allettato dalle sirene che arrivano dall'Europa. Su di lui già Siviglia e Valencia, ma la Roma ha le sue carte da giocarsi per portarlo alla corte di mister Fonseca

Il ruolo di Bustos 

In giallorosso l'argentino sarebbe il vice-Dzeko, anche se il club per quel ruolo sta sondando il terreno anche per Moise Kean. Non solo, è abile a destreggiarsi anche come esterno offensivo, dunque a pennello per il 4-2-3-1 della Roma.

Le parole dell'agente ai media argentini

Ignacio Campo: "L'interessamento della Roma è reale, per il club giallorosso Nahuel è una priorità. Adesso ovviamente il club, così come tutti gli altri, si sta riorganizzando per riprendere la stagione e non ci sono certezze sui movimenti di mercato".