Quale sarà il futuro di Erling Haaland? Le prestazioni incredibili che sta continuando a mettere a referto il fortissimo centravanti norvegese classe 2000 sono ormai sotto gli occhi di tutti e in estate potrebbe partire una vera e propria asta internazionale per aggiudicarsi le sue prestazioni. In pole c'è il Manchester City, specie dopo l'annuncio ufficiale della separazione con Aguero a fine stagione. Ma il suo agente Mino Raiola, almeno per il momento, preferisce non sbilanciarsi. Ecco le sue parole a "The Atletic" sul futuro del suo assistito.

Dove giocherà Haaland?

"Su di lui sbagliavano tutti, ha fatto tutto molto più in fretta di quanto potessimo immaginare. È lui a gestire la sua tabella di marcia, forse io sono stato anche troppo cauto quando gli ho detto di andare al Dortmund invece di qualche altro club. Questo ragazzo può andare ovunque voglia, è già a questo livello. E avrebbe potuto farlo già l’anno scorso. A volte è meglio non cambiare quando tutti dicono di andare. E a volte è meglio lasciare quando tutti dicono di non cambiare”.

Manchester City - Haaland, le possibili cifre dell'affare

Erling Haaland ha grandi estimatori in tanti top club. Secondo la stampa inglese, sarebbe lui l'attaccante scelto da Pep Guardiola per il suo Manchester City del futuro. Il club inglese, infatti, sarebbe disposto a versare subito 115 milioni di euro nelle casse dei tedeschi. Cifra monstre che potrebbe anche crescere nei prossimi mesi e potrebbe diventare uno dei tormentoni della prossima estate. Del resto i numeri del diretto interessato sono pazzeschi: il norvegese ha raggiunto quota 19 gol e 4 assist in 19 apparizioni in Bundesliga con la maglia del Borussia Dortmund in questa stagione, attestandosi di fatto tra i migliori anche in ottica Euroleghe. Cifre che lo proiettano su un piano ancora più prestigioso a livello professionale.

Haaland (Getty)
Haaland (Getty)