Dove giocherà Fabian Ruiz nella prossima stagione? Col passare delle settimane si intensificano le indiscrezioni circa un possibile addio al Napoli in estate da parte del centrocampista spagnolo che non ha mai nascosto il richiamo della propria terra e di apprezzare la Liga, come fatto anche nella conferenza stampa di ieri in Nazionale. Anche se per strapparlo agli azzurri sarà davvero dura.

L'Atletico Madrid su Fabian Ruiz

Il club che sembra voglia muoversi in maniera concreta per Fabian Ruiz è l'Atletico Madrid. La dirigenza dei Colchoneros è innamorata dello specialista iberico che, dopo un periodo di appannamento e l'indisponibilità dovuta alla positività al Coronavirus, nelle ultime settimane è tornato a esprimersi sui livelli di un paio di stagioni fa. Ruiz ha ancora due anni di contratto con il Napoli e anche su questo fa leva Aurelio De Laurentiis che ha già fatto sapere qual è per lui la sua valutazione di mercato: 70 milioni di euro, cifra che spaventa l'Atletico e che difficilmente potrà essere versata nelle casse dei partenopei.

Zaccagni prenderà il posto di Ruiz?

Atletico Madrid o meno, il futuro di Fabian Ruiz potrebbe comunque essere lontano da Napoli. Lo spagnolo ha rifiutato due volte il rinnovo di contratto con gli azzurri: vuole cambiare aria e dovrebbe essere accontentato. Proprio in vista della sua possibile cessione, il Napoli si è già portato avanti per trovare il sostituto. Il profilo in pole è sempre quello di Mattia Zaccagni. La prima offerta al Verona è stata di circa 10 milioni di euro ed è stata rispedita al mittente dagli scaligeri. Al calciatore, il Napoli è pronto ad offrire 1 milione di euro a stagione contro i 500 mila euro attuali. Vedremo quali saranno gli sviluppi nelle prossime settimane.

Ruiz (Getty)
Ruiz (Getty)