L'Atletico Madrid pesca in casa Napoli. I Colchoneros, dopo l'addio di Greizmann, hanno avuto non pochi problemi nel proprio pacchetto offensivo. Dall'infortunio di Diego Costa, passando per i problemi fisici di Joao Felix fino al rendimento altalenante di Morata.

Calciomercato Napoli, l'Atletico Madrid molla Milik

Serve un altro centravanti che possa dare maggiori garanzie. Inizialmente gli spagnoli avevano sondato il terreno per Arkadiusz Milik, centravanti polacco in uscita dal Napoli. Difficile pensare che l'ex Ajax troverà un accordo per il rinnovo e dunque Simeone aveva provato a capire la fattibilità dell'affare.

Mercato Napoli, i Colchoneros piombano su Mertens

L'idea è però leggermente andata a scemare nelle ultime ore, anche perchè un nuovo profilo ha preso il sopravvento nella testa della dirigenza madrilena: Dries Mertens. Il belga, sempre di proprietà degli azzurri, non ha ancora rinnovato il proprio contratto in scadenza, nonostante però pare ci sia la voglia di continuare con i partenopei fino a fine carriera.

L'Atletico ha l'intenzione di provare un'offensiva a sorpresa e, secondo quanto riporta fichajes.net, i Colchoneros sono pronti a mettere sul piatto cifre importanti. Tutto resta in mano dell'ex Psv, staremo a vedere quale sarà la sua decisione.

Napoli, i numeri di Milik e Mertens

In questa stagione, fino allo stop forzato, entrambi hanno fatto abbastanza bene.

Milik in 22 presenze stagionali ha messo a segno ben 12 reti diventando il miglior marcatore azzurro in questa annata. Insieme naturalmente proprio a Mertens che in 29 presenze stagionali invece ha totalizzato 12 gol ma anche 6 assist. Un bel bottino per entrambi, colonne portanti del Napoli di Gattuso.

Milik e Mertens (Getty Images)