Non mancano i grattacapi al Napoli in questo periodo. Tra i casi Covid, la Coppa d'Africa che priverà Spalletti di Koulibaly, Anguissa e Osimhen, fino al nodo legato al futuro di Insigne. E poi c'è il mercato che, dopo la cessione di Manolas, rende prioritario l'acquisto di un difensore. Giuntoli sta valutando molte piste, facendo i conti con un budget che dovrà essere contenuto. Ecco perchè sta perdendo quota l'interesse per Kumbulla della Roma. Sul taccuino del ds azzurro ci sono alcuni difensori italiani giovani, ma si guarda con attenzione anche all'estero.

Calciomercato Napoli, idee Tuanzebe e Doekhi

Gli uomini mercato del Napoli stanno valutando con attenzione il profilo di Axel Tuanzebe. Inglese di origini congolesi, è di proprietà del Manchester United ma attualmente sta giocando (poco) in prestito all'Aston Villa. Mister Gerrard non sembra credere molto in lui e allora il Napoli potrebbe approfittarne.

Piace anche l'olandese Danilho Doekhi, classe '98 del Vitesse. Dalla sua anche un contratto in scadenza a fine stagione che potrebbe favorire una sua cessione low cost a gennaio: il Napoli ha pronta un'offerta da 2 milioni. Sullo sfondo rimane Attila Szalai del Fenerbahce, valutato però ben altre cifre.

Danilho Doekhi del Vitesse (Getty Images)
Danilho Doekhi del Vitesse (Getty Images)