Il casting per il vice Vlahovic in casa Fiorentina è aperto. Il centravanti serbo è destinato con ogni probabilità a restare in maglia viola fino a fine stagione, malgrado l'interesse di tanti top club europei e le cifre da capogiro che cominciano a circolare. A Italiano, comunque soddisfatto dell'arrivo di Ikoné, serve però un giocatore che possa farlo rifiatare e sostituirlo al meglio, un centravanti con le sue caratteristiche che al momento in rosa non c'è. E i nomi di certo non mancano.

Mayoral va alla Fiorentina?

Il Real Madrid, proprietario del cartellino, spinge per la sua cessione a gennaio, visto che la Roma non assicura spazio all'attaccante, ecco perché potrebbe davvero cambiare aria tra qualche settimana. La Fiorentina è in pole per Mayoral, sebbene piaccia anche al Cagliari. Spuntano le prime possibili cifre dell'affare: 12 milioni di euro per il trasferimento in prestito con obbligo di riscatto, formula che il diretto interessato (più che le Merengues, da cui dovrebbe tornare prima di essere girato in Toscana) preferirebbe, così da avere la certezza di ripartire con un club e un progetto nuovi e con una prospettiva chiara e precisa. Ma il centravanti iberico non è di certo l'unico profilo vagliato.

Fiorentina, idea Simy per gennaio

Diverse sono le opzioni per la Fiorentina per il nuovo attaccante da prendere a gennaio: si è pensato a Joao Pedro, piace Toni Martinez, da non escludere del tutto Nzola mentre Scamacca è ormai prenotato dalle big per l'estate. Ma, secondo il "Corriere dello Sport", la vera novità è l'interesse per Simy della Salernitana: il centravanti nigeriano ha deluso nel girone d'andata, sarebbe dovuto essere il fiore all'occhiello della campagna acquisti dei campani e invece ha solo 1 gol all'attivo e neanche il posto da titolare garantito. A Firenze sarebbe ovviamente l'alternativa di Vlahovic e giocherebbe ancora meno, con conseguenze importanti in ottica Fantacalcio: che possa essere lui il rinforzo che chiede Italiano?

Simy (Getty)
Simy (Getty)