L'Inter è pronto a prendere un altro calciatore in attacco. Con Sanchez k.o. e Pinamonti ancora non inserito nelle idee tattiche di Antonio Conte, il tecnico salentino ha bisogno di un altro calciatore in attacco magari con diverse caratteristiche, per questo a gennaio potrebbe arrivare l'ivoriano.

Calciomercato Inter: Gervinho idea a gennaio

Secondo le ultime di mercato provenienti da Milano, l'Inter a gennaio potrebbe tornare su Gervinho del Parma.

Per il calciomercato invernale, dunque, ci sarebbe di nuovo Gervinho nella mente dell’Inter. L’attaccante ivoriano e i nerazzurri sono stati vicinissimi proprio nell'ultimo giorno di mercato, quando sembrava poter arrivare l'intesa tra le parti.

Nella trattativa sarebbe dovuto essere inserito anche Andrea Pinamonti, tornato dal Genoa a fine campionato. Il numero 99 avrebbe dovuto trasferirsi al Parma. Alla fine, però, tutto è sfumato.

Mercato Inter: Gervinho sta deludendo

Alla fine l'affare non si è concretizzato e Gervinho è rimasto in Emilia. L'attaccante con il Parma di Liverani ha già giocato 4 match in campionato, senza però lasciare traccia, per ora. Una mezza delusione visto quanto bene ha fatto la punta lo scorso anno. Pinamonti, dal canto suo, non sta convincendo a Milano.

Per la punta fino ad oggi a Milano sono state due le presenze: 18’ a Genova e 5’ finali a Kiev, in Champions, contro lo Shakhtar. Proprio in Europa, all'Inter è sembrato mancare un calciatore come Gervinho in grado di saltare l'uomo. Inoltre quando Lukaku cerca qualcuno che gli dia una mano e campo aperto, sembra predicare nel deserto.

Inter, perchè Gervinho?

Perchè i nerazzurri vogliono Gervinho? Il motivo è semplice, Pinamonti, semplicemente, ha altre caratteristiche. Utile potrebbe essere Alexis Sanchez, utilizzato in passato per lo scopo, ma che ora non è al massimo.

Per questo, Marotta e Ausilio lavorano per l'acquisto di Gervinho. L’ivoriano (non convocato da Liverani per la gara di Coppa Italia giocata ieri contro il Pescara) ha un contratto con il Parma in scadenza nel giugno del 2022 ed i rapporti tra le due società sono ancora ottimi nonostante l'addio del ds Faggiano, come confermato dall'affare Darmian, arrivato in estate proprio dagli emiliani.

Gervinho (Getty)
Gervinho (Getty)