Jens Petter Hauge è appena sbarcato in Italia. L'esterno offensivo norvegese è un nuovo rinforzo del Milan di Pioli: questa mattina il calciatore è partito molto presto per raggiungere il capoluogo lombardo e pochi minuti fa è atterrato a Malpensa. A breve andranno in scena le visite mediche di rito e firmerà il suo nuovo contratto, prima di essere ufficializzato dal club rossonero che lo ha incrociato nei preliminari di Europa League col Bodo/Glimt, club da cui è stato appunto prelevato. L'attaccante classe 1999 ha già detto la sua su Ibrahimovic e Maldini, colonne con cui potrà lavorare tra poche ore. Di seguito le sue dichiarazioni alla stampa locale.

Su Ibrahimovic

Non vedo l'ora di giocare con Ibrahimovic. E' da tanto tempo nel mondo del calcio ad alti livelli, proverò a imparare qualcosa da lui. Lo seguo da tanto tempo, lo considero un modello. Se riuscissi ad avere una carriera anche solo la metà di quella che ha avuto lui, sarei davvero felice".

Su Maldini

Maldini? Ho parlato con lui, non vedo l'ora di tornare a Milano e parlare con tutti quanti. Il viaggio e i test medici mi aspettano, sarà emozionante scoprire cosa succederà dopo. E' difficile lasciare il Bodo/Glimt, ma tutti sono d'accordo con la mia scelta. E' giusto farla". 

Hauge (Getty)
Hauge (Getty)