La Roma cerca ancora una punta. Secondo le ultime di mercato provenienti dalla capitale, la permanenza di Dzeko potrebbe non bastare ai capitolini che cercano anche un altro attaccante da affiancare al bosniaco.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Roma: da Jovic a Lacazette, la situazione

La Roma pensa in grande. La società giallorossa è di casa a Madrid dove tratta con il Real.  La giornata di ieri avrebbe dovuto essere quella decisiva per la punta che, secondo tutte le parti coinvolte nell’affare, avrebbe portato alla fumata bianca per il trasferimento di Borja Mayoral nella Capitale.

Tuttavia, a sorpresa i Blancos hanno bloccato la cessione dell’attaccante. Forse anche per scusarsi con i capitolini, gli spagnoli avrebbero proposto ai giallorossi il prestito di Luka Jovic. Occhio anche al nome di Lacazette.

Mercato Roma: il Real offre Jovic

Nella conference call andata in scena tra le due dirigenze alla Roma è stato comunicato che Zidane reputa più adatto lo spagnolo nel ruolo delicato di vice-Benzema che il serbo. Mayoral, che nelle ultime stagioni ha giocato in prestito al Levante, per questa ragione resterà a Madrid.

La notizia non sarebbe completamente negativa per la Roma visto che, dopo questa decisione, l’obiettivo del Real Madrid è quello di trovare una sistemazione a Jovic. I madrileni, infatti, vorrebbero cedere la punta in prestito per un anno per permettergli di rilanciarsi e di tornare ai livelli che aveva raggiunto in Germania.

Il centravanti slavo, arrivato nel 2019 in Spagna dall’Eintracht Francoforte per circa 60 milioni di euro totali, a Madrid ha segnato solo 2 gol in 28 apparizioni. Ora la Roma starebbe valutando attentamente i costi dell’operazione. 

Il Real ha chiarito alla Roma di esser disposta a rivedere la richiesta di prestito oneroso da 10 milioni. Il nodo principale, tuttavia, sarebbe rappresentato dallo stipendio da 4,5 milioni netti che percepisce Jovic, da cui vanno però scalate le tre mensilità che il classe 1997 prenderà dalla stessa società di Florentino Perez. Sul calciatore ci sarebbe anche l’interesse di Inter e Milan.

Mercato Roma: proposto Lacazette

Intanto alla Roma, tramite un intermediario, sarebbe stato proposto anche Lacazette dell’Arsenal. La soluzione, tuttavia, avrebbe già trovato la porta sbarrata per un investimento giudicato eccessivo.

Jovic (Getty)
Jovic (Getty)