Napoli e Inter trattano per Nikola Maksimovic ma non solo. Secondo le ultime di mercato, i due club potrebbero presto imbastire uno scambio. Il Napoli, infatti, ha la necessità di cedere anche il serbo in scadenza di contratto.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter: arriva Maksimovic?

L'Inter di Antonio Conte pensa anche a Nikola Maksimovic del Napoli. Secondo le ultime di mercato, il club nerazzurro si starebbe muovendo per arrivare ad un altro centrale di difesa. 

Il primo colpo dovrebbe essere Darmian del Parma. Il terzino dovrebbe arrivare nel rispetto di un vecchio accordo con il club ducale che risalirebbe addirittura alla scorsa estate. 

Con l'arrivo del laterale, l'Inter colmerebbe la lacuna lasciata dall'addio di Candreva ma si assicurerebbe anche un calciatore capace di giocare nei tre di difesa.

In questo modo il primo calciatore a lasciare Milano sarebbe Andrea Ranocchia. Per il centrale ci sarebbe già un principio di accordo con il Genoa, l’Inter aveva dato il via libera ma la società nerazzurra ha gli uomini contati in difesa in vista del Benevento e sta provando a far slittare l'operazione di qualche giorno.

Mercato Inter: Maksimovic nuova idea

Forse anche per questa ragione il club nerazzurro pensa anche ad un altro difensore, indipendentemente dalla vicenda Skriniar (per il quale ad oggi non è ancora arrivata l'offerta importante del Tottenham).

Sulla lista dei nerazzurri ci sarebbero Smalling e (a sorpresa da ieri) Maksimovic che è in scadenza con il Napoli e che potrebbe essere una soluzione anche a parametro zero per il prossimo anno o subito grazie ad uno scambio.

Il Napoli vuole Vecino

Il centrale potrebbe arrivare a Milano nell'ambito di uno scambio con Vecino, sempre se non si dovessero materializzare altre proposte in questi ultimi giorni di mercato. Maksimovic, infatti, potrebbe arrivare a Milano in questi ultimi giorni grazie alla cessione del cartellino del centrocampista Vecino. Il problema, tuttavia, è che l'uruguaiano è ora infortunato ed avrebbe difficoltà a superare le visite mediche con gli azzurri. Il centrocampista uruguaiano potrebbe diventare il sesto ed ultimo tassello del pacchetto di mediani a disposizione di Gennaro Gattuso al fianco di Lobotka, Demme, Fabian Ruiz, Zielinski ed Elmas.

Maksimovic (Getty)
Maksimovic (Getty)