La Sampdoria si è ritrovata questa mattina al Centro Sportivo Mugnaini di Bogliasco per svolgere un allenamento a base di esercitazioni tecnico-tattiche e infine atletiche.
Mister Ranieri ha potuto contare anche su Manolo Gabbiadini in campo, mentre Gaston Ramirez ha fatto rientro oggi in Liguria.

Aria di cessioni in attacco

La questione è spinosa tra Ramirez e il club ligure: contratto in scadenza a giugno 2021 e richiesta di prolungamento ed adeguamento economico da parte dell'uruguaiano. Le parti si incontreranno, ma non è semplice trovare una soluzione anche in considerazione dell'offerta (contratto triennale da quattro mln di euro netti a stagione) recapitata da un club arabo a Ramirez.

Può salutare la Serie A ed il Fantacalcio anche Manolo Gabbiadini: infatti la Dinamo Mosca sarebbe pronta a mettere sul piatto 10 milioni di euro per il cartellino dell'attaccante, potrebbe invece essere più alta l'offerta che un intermediario di un club degli Emirati Arabi potrebbe avanzare a breve. Ferrero gradirebbe monetizzare, il giocatore preferirebbe la Russia agli Emirati.

Falcone rinnova e va in Serie B

"Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Wladimiro Falcone. Per la soddisfazione di tutti il portiere – 2 presenze con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2024.

Contestualmente gli stessi diritti sono stati ceduti a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione e contro-opzione al Cosenza Calcio".