Si smuove il mercato dell'Inter, alla ricerca di un difensore che possa sistemarsi sul centrosinistra del terzetto arretrato e di un esterno mancino a tutta fascia per dare respiro a Young.
Nelle scorse settimane i nomi caldi erano quelli di Emerson Palmieri del Chelsea, allenato a Londra da mister Conte nei primi sei mesi del 2018, e di Marash Kumbulla per il quale i nerazzurri hanno trovato un accordo di massima con il Verona per il trasferimento dell'albanese.

Affari congelati e due nomi nuovi

L'Inter, però, avrebbe dirottato le sue attenzioni negli ultimi giorni su Aleksandar Kolarov della Roma e su Matteo Darmian del Parma.
Il serbo dei giallorossi sarebbe ad un passo dal vestire la casacca dei nerazzurri: la richiesta della Roma è di 2 milioni di euro di indennizzo, mentre l'offerta è al momento di poco inferiore. A breve dovrebbero esserci novità, con mister Conte che si ritroverebbe ad avere una esperta alternativa sia per la batteria degli esterni di centrocampo sia tra i difensori di piede mancino nella retroguardia schierata a tre.

C'è poi l'interesse per Darmian, difensore di fascia sia destra che sinistra che può fare al caso dell'Inter proprio per la sua duttilità oltre che esperienza per aver giocato anche in Premier League con la maglia del Manchester United. La dirigenza parlerà nei prossimi giorni con il Parma per valutare se l'affare possa andare in porto, inoltre proverà a sondare il terreno anche per il portiere Sepe che arriverebbe a Milano come vice-Handanovic. L'estremo difensore valutato circa 10 mln di euro e sul quale è forte anche l'interesse di Torino e Genoa, squadre nelle quali avrebbe un ruolo invece da titolare.

I numeri di Kolarov al Fantacalcio

Campionato tra alti e bassi quello appena concluso per Aleksandar Kolarov, anche per il capitolo Fantacalcio. Il difensore ha totalizzato diversi bonus, ma pesano i due rigori sbagliati contro Lecce e Napoli così da incidere sulla sua fantamedia (6.52). Nel complesso il difensore della Roma ha messo a segno 7 gol e fornito 3 assist (mediavoto di 6.02 in 32 partite disputate). Ora Antonio Conte e l'Inter avranno a disposizione due specialisti dei calci di punizione tra il mancino di Kolarov e il destro di Eriksen.