Arrivato due anni fa tra le perplessità generali per un centravanti che non aveva mai pienamente convinto in carriera, oggi, Romelu Lukaku è uno tra i migliori giocatori d'Europa. Merito certamente di Antonio Conte, ma soprattutto di Big Rom stesso, trasformatosi in un attaccante letale e al tempo stesso prezioso per la squadra. 

Atteggiamento da trascinatore e sguardo da leader, le sue caratteristiche non sono passate inosservate in Europa. Men che meno nel club che, per primo, aveva scommesso sul suo talento, forse però non credendoci fino in fondo: non è un mistero che il Chelsea sia a caccia di un grande centravanti in questa sessione di mercato, e già da diverse settimane il nome di Lukaku circolava in determinati ambienti di mercato.

E Big Rom, per questo, non ha perso occasione per far arrivare la sua risposta all'offerente. 

La risposta di Lukaku all'offerta del Chelsea 

Il Chelsea sarebbe stato disposto a fare sul serio. 100 milioni sul piatto per l'Inter, una cifra che sarebbe potuta anche lievitare ancor di più grazie all'inserimento di particolari bonus, oltre 10 a stagione al giocatore, che a Milano ne percepisce 7,5. 

Un affare, quantomeno sulla carta, per tutti. Se non fosse che la risposta di Lukaku al Chelsea ha sorpreso tutti. O quantomeno quelli meno attenti alle parole del giocatore durante gli ultimi due anni. 

All'Inter Lukaku ha trovato la sua dimensione: leader dello spogliatoio, in Italia si è riscoperto anche killer d'area di rigore. L'unico rammarico resta la finale di Europa League con il Siviglia e quell'autogol balordo, che hanno però rappresentato una marcia in più per la trionfale stagione successiva, quella dello scudetto. Che Lukaku ha vinto da assoluto protagonista. 

La risposta di Lukaku è allora stata semplice: no grazie, ma preferisco restare qui. Parola in più, parola in meno, ci consentirete la ricostruzione di un'ipotetica telefonata o dialogo con il proprio agente. Del resto, già qualche giorno fa il giocatore aveva fatto capire quanto fosse proiettato sulla stagione a venire con l'Inter. 

Anche l'Inter, nonostante le cifre in ballo, ha risposto picche: il sacrificio di stagione è stato già fatto con Hakimi, e non ce ne saranno altri. Big Rom non si tocca. 

Lukaku respinge l'offerta del Chelsea (Getty Images)
Lukaku respinge l'offerta del Chelsea (Getty Images)