La Lazio vuole regalarsi in fretta il suo nuovo esterno sinistro. L'ormai noto paletto dell'indice di liquidità può essere superato grazie alla tripla operazione col Venezia in stato avanzato: Kiyine, Andre Anderson e Maistro stanno per trasferirsi e andranno a rinforzare la neopromossa, una volta definita la maxi operazione (e con l'addio di Correa che incombe) si potrà dare avvio al colpo in entrata.

Lazio, l'obiettivo è Brekalo

C'è in pole il nome di Josip Brekalo per la Lazio come esterno sinistro. Per il classe 1998 croato in uscita dal Wolfsburg un paio di stagioni fa c'era stata una trattativa con la Sampdoria che poi non è andata in porto, ora il suo sbarco in Serie A e al Fantacalcio potrebbe avvenire grazie alla Lazio: la valutazione di mercato è leggermente inferiore ai 20 milioni di euro, il giocatore guadagna circa 2 milioni l'anno e può arrivare con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Contatti avviati da giorni col club tedesco, filtra ottimismo: si può chiudere a breve così da accontentare Sarri.

Lazio, sfuma Brandt

L'accelerata per Brekalo arriva soprattutto dopo le dichiarazioni di Brandt che ha annunciato pubblicamente che resterà al Borussia Dortmund (confermato poi dallo stesso club giallonero), malgrado l'interesse anche del Milan. Ecco le sue parole:

"Non ho mai alimentato queste voci di trasferimento. Erano i giornali in Italia. Naturalmente è bello quando altri club esprimono interesse ma da parte mia, non c'è mai stato alcun segnale per andare via. Non credo che giocherò altrove quest'anno".

Brekalo (Getty)
Brekalo (Getty)