L'Atalanta è al lavoro per rinforzare la rosa, in vista della terza partecipazione di fila alla fase a gironi della Champions League. Detto di Koopmeiners che piace e dell'assalto del Barcellona per Romero, la Dea ha nel mirino due nomi della Serie A. Uno fattibile per cifre, l'altro decisamente più complicato: stiamo parlando di Mattia Zaccagni e Domenico Berardi.

Zaccagni piace all'Atalanta

A Gasperini l'ipotesi non dispiace affatto, ecco perché l'Atalanta potrebbe inserirsi per Mattia Zaccagni. La Dea è a caccia di un altro tassello sulla trequarti, a maggior ragione se dovesse salutare Ilicic nelle prossime settimane. La scelta numero uno risponde al nome di Boga, ma l'alta pretesa economica del Sassuolo rischia di non portare alla fumata bianca. Più realizzabile per cifre l'affare col Verona, anche se in questo momento in pole c'è la Fiorentina. A proposito di Sassuolo: continua a intrigare l'opzione Boga ma non è l'unico profilo neroverde nel mirino.

L'Atalanta ci prova per Berardi?

L'interesse dell'Atalanta per Boga è noto. Già l'anno scorso la dirigenza nerazzurra ci aveva provato, poi non se ne fece più nulla. Ora lo scenario può cambiare: il Sassuolo oltre un anno fa chiedeva 40 milioni di euro per l'esterno ivoriano classe 1997, ma ora è possibile che l'operazione si chiuda intorno ai 25-30 milioni magari inserendo il cartellino di Ebrima Colley che piace ai neroverdi. Ma il vero sogno dell'Atalanta è Domenico Berardi: la sua valutazione di mercato è di almeno 40 milioni di euro, un'operazione molto complessa e che potrebbe sbloccarsi solo in caso di una cessione importante là davanti.

Berardi (Getty)
Berardi (Getty)