Obiettivo salvezza raggiunto, futuro da programmare nel segno della continuità: sono questi i piani della Sampdoria, come ammesso da Carlo Osti, d.s. blucerchiato, che ha di fatto confermato mister Claudio Ranieri.

Ranieri-Sampdoria ancora insieme

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita del match col Milan attualmente in corso di svolgimento, Osti ha risposto proprio alle domande relative al futuro dell'esperto allenatore che ha portato in scioltezza la squadra nelle zone tranquille della classifica, regalando un finale di stagione senza patemi d'animo. Di seguito i passaggi più interessanti dell'intervista.

Ranieri (getty)
Ranieri (getty)

Sampdoria, tempo di plusvalenze

"Per il rinnovo dei contratti in scadenza tra un anno ci ritroveremo per parlarne, in questo momento stiamo pensando al campionato. Abbiamo raggiunto una salvezza inaspettata con 4 giornate d'anticipo e il merito è di Ranieri, ha anticipato una salvezza che sembrava molto difficile. E con lui valuteremo tutte le situazioni visto che allenerà la Sampdoria anche il prossimo anno. Bisognerà inserire anche qualche giovane in più, la Sampdoria ha bisogno di fare plusvalenze e gente fresca da valorizzare. E davanti cercheremo di capire se tutti sono compatibili con Ranieri".