SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il campionato non è ancora finito, tantomeno per il Milan che ha in mente ben fisso l'obiettivo quinto posto. I rossoneri vogliono evitare a tutti i costi i preliminari d'Europa League per farlo devono necessariamente vincere le prossime due sfide contro Sampdoria e Cagliari, oltre che sperare in un pareggio e in una sconfitta della Roma contro Torino e Juventus.

Nonostante questo però le idee di mercato sono già abbastanza chiare nella testa della dirigenza rossonera, che da quasi un mese sta lavorando in maniera concreta in vista della prossima stagione.

Calciomercato Milan, le ultime sul centrocampo

Dopo la permanenza di Stefano Pioli e i probabili rinnovi di Calhanoglu, Donnarumma e Ibrahimovic, il Milan si fionderà in maniera concreta su quei 2/3 tasselli che mancano per rendere la rosa competitiva al massimo per un posto in Champions League (l'obiettivo primario della prossima stagione).

Il reparto che subirà la maggior modifica sembra essere il centrocampo, con Biglia e Bonaventura che saluteranno e con la possibilità di veder andar via anche Krunic e forse addirittura anche Ismael Bennacer. Affidandoci però completamente solo alle cessioni dei primi due, vien da sé che il Milan dovrà sostituirli e sono già concreti i nomi nelle idee di Gazidis, Massara e Maldini: Aleksey Miranchuk della Lokomotiv Mosca e Marc Roca dell'Espanyol.

Mercato Milan, Le ultime si Miranchuk

Riguardo al centrocampista russo la Lokomotiv Mosca chiede parecchi soldi, ma a sbloccare l'affare potrebbe essere il cartellino di un giocatore presente nella rosa del Milan.

All'inizio si pensava a Laxalt, ma nelle ultime ore si sono alzate con prepotenza le quotazioni di Ricardo Rodriguez, che non sarà riscattato dal Psg dove è andato in prestito a gennaio. Il cartellino del terzino sinistro svizzero potrebbe sbloccare definitivamente l'affare e regalare al Milan un vero e proprio gioiello per sostituire Bonaventura.

 

Calciomercato Milan, questione regista

Riguardo alla situazione regista invece il nome caldo è quello di Marc Roca dell'Espanyol. In questo caso si attende solo che il Milan si faccia avanti visto che la società spagnola non vede l'ora di vendere i suoi gioielli vista la retrocessione in Serie B.

La clausola rescissoria del ragazzo è pari a circa 40 milioni di euro, ma la sensazione è che si possa chiudere addirittura intorno ai 15/16 milioni. Qualora non fosse possibile arrivare al ragazzo resta comunque sempre viva la pista che porterebbe a Florentino del Benfica, seppur in questo caso la cifra sarebbe molto più elevata.

Rodriguez (Getty Images)
Rodriguez (Getty Images)