Conquistata la Champions League è ora di pensare alla prossima stagione e la Lazio lo sta già facendo in maniera concreta sul fronte calciomercato. I biancocelesti infatti stanno cercando di chiarire prima le varie situazioni all'interno della propria rosa e poi si fionderanno su quei 3/4 calciatori che servono per migliorare la propria squadra.

In particolare si è alla ricerca di profili di un certo livello e dallo spessore internazionale elevato che posano portare ai biancocelesti quell'esperienza che manca per affrontare una competizione così prestigiosa come la Champions League.

Calciomercato Lazio, si fa sul serio per David Silva

Naturalmente il nome che maggiormente ha attirato l'attenzione nelle ultime ore è quello di David Silva. Lo spagnolo ha salutato definitivamente il Manchester City dopo 9 stagioni, 434 presenze e 77 gol. Un bottino niente male per l'ex numero 21 dei Citizens che adesso sta meditando attentamente sul proprio futuro.

Attualmente sul banco le possibilità sembrano essere due: la Lazio o il ritorno in patria al Valencia. I biancocelesti sono pronti a fare sul serio, spinti anche dalla voglia matta di Simone Inzaghi di allenare il ragazzo. La grana principale resta quella relativa all'ingaggio, ma la voglia di fare ancora la differenza in Champions League potrebbe fare la differenza, senza contare il buon rapporto con Luis Alberto e con Borja Mayoral.

Borja Mayoral (Getty Images)
Borja Mayoral (Getty Images)

Mercato Lazio, tutto pronto per Borja Mayoral

Borja Mayoral infatti, di proprietà del Real Madrid, sembra essere letteralmente a un passo dal trasferimento in maglia biancoceleste. L'accordo con il ragazzo è stato raggiunto ormai da tempo e da poco sembra sia stata trovata anche un'intesa con i Blancos, che hanno ceduto sul famoso diritto di ricompra rinunciando ad inserirlo.

Ormai tutto sembra essere in via di definizione, come raccontato anche nell'edizione odierna di Tuttosport, e di conseguenza si aspetta soltanto la fumata bianca prima di fiondarsi su altri obiettivi.

Lazio-Kumbulla, manca poco per la stretta finale

E tra questi altri obiettivi c'è sicuramente Marash Kumbulla, difensore dell'Hellas Verona nel mirino dei biancocelesti da ormai diversi mesi.

Prima il Napoli e poi Inter e Juventus hanno provato a lusingare l'albanese con diverse offerte, ma alla fine a spuntarla dovrebbe essere la Lazio di Lotito. Una volta chiuso l'affare Mayoral i biancocelesti si concentreranno totalmente sul giovane difensore degli scaligeri: molto probabilmente si chiuderà intorno ai 30 milioni di euro, a tal proposito è attesa una risposta dal presidente Setti nei prossimi giorni.

Kumbulla (Getty Images)
Kumbulla (Getty Images)