Il Napoli si appresta al cambio di centravanti, così come la Juventus è pronta ad accogliere Arkadiusz Milik al posto di Gonzalo Higuain. Nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato il passaggio di Victor Osimhen dal Lille al club partenopeo, e da quel momento De Laurentiis e Giuntoli lavoreranno per la cessione del centravanti polacco.

Ad oggi la Juventus è la squadra maggiormente interessata all'ex Ajax nonostante piaccia anche a Tottenham, Atletico Madrid e Roma e, come riportato da Tuttosport, l'affare dovrebbe andare regolarmente in porto.

Calciomercato Juventus, stretta finale per Milik

Stando a quanto riportato dal quotidiano torinese, pare che Paratici e Nedved abbiano già un accordo di base con il numero 99 del Napoli. Le ultime prestazioni di Milik sono lo specchio della sua volontà: quella di andare via, e più precisamente quella di trasferirsi alla corte di Maurizio Sarri (che lo prese anche ai tempo del Napoli post Higuain).

La storia potrebbe ripetersi in bianconero con gli azzurri che si sono già tutelati con Osimhen e Petagna, consapevoli di una probabile partenza da parte del centravanti polacco. Anche la Snai dà praticamente per fatto il colpo avendo chiuso le scommesse sulla prossima squadra del ragazzo, resta soltanto da trovare un'intesa tra i due club.

Mercato Juventus, si tratta con il Napoli per Milik

Il Napoli non vuole meno di 40/50 milioni di euro per Milik e preferirebbe non avere contropartite tecniche in cambio. Durante l'ultimo mese però De Laurentiis sembra aver allentato leggermente la presa facendo capire di poter cedere dinanzi a calciatori che potrebbero realmente fare al caso del progetto azzurro.

Federico Bernardeschi e Luca Pellegrini sono gli unici che interesserebbero in maniera concreta a Gennaro Gattuso, ma nel caso del primo c'è da lavorare riguardo all'ingaggio e alla volontà del calciatore. La cosa certa è che la Juventus non sembra esser disposta a sborsare tutti e 40 milioni di euro cash come chiede il Napoli, ma la sensazione è che alla fine un accordo si troverà. Non resta che aspettare, anche in base al futuro di Gonzalo Higuain che, con tutta probabilità, dovrebbe tornare in Argentina per chiudere in patria la propria carriera.

Milik (Getty Images)
Milik (Getty Images)