Il Benevento dei miracoli continua a preparare il ritorno in Serie A dopo la cavalcata trionfale in Serie B, Pasquale Foggia, d.s. della società, ha fatto il punto della situazioni su alcune trattative.

Benevento, il punto su Glik, Gervinho e Maggio

Dall'acquisto di Glik all'interesse per Gervinho del Parma, passando dalle condizioni di Remy ed il rinnovo di Maggio, il dirigente giallorosso ha spiegato chiaramente quali sono i piani per il futuro prossimo rispondendo alle domande durante un'intervista rilasciata a Sky Sport.

L'importanza di Glik

"Glik metterà tanto in campo perché è un giocatore che ha fatto un percorso in crescendo nella sua carriera e ci darà l'esperienza necessaria per la A. Un leader, non si diventa capitano se non hai qualcosa in più. Sarà un valore aggiunto in un gruppo che è già un valore aggiunto".

Benevento-Remy, non è finita

"Puntiamo ancora su di lui. È il primo giocatore preso quest'anno. Ad oggi sappiamo che i protocolli in Italia sono differenti dalle altre nazioni e stiamo facendo altri test. È un giocatore che porta esperienza e personalità".

Remy (getty)
Remy (getty)

Obiettivo Gervinho, Maggio è il futuro

"Cerchiamo giocatori funzionali al progetto. Gervinho? Se un campione sposa il progetto ben venga. Christian Maggio ha fatto un percorso importante quest'anno. Stiamo parlando di un prolungamento di contratto e non dovrebbero esserci problemi, siamo tutti felici di poter contare sul nostro capitano perché è un valore aggiunto".