Quale sarà il futuro di Fabian Ruiz? Da diversi mesi ormai si parla di un possibile addio in estate per il centrocampista del Napoli che piace a diversi top club europei. E negli ultimi giorni la concorrenza a cinque stelle per il giocatore, impegnato a Euro 2020 con la Spagna, è diventata ancora più folta. Anche se De Laurentiis non fa sconti sul prezzo.

Dove giocherà Fabian Ruiz?

Il Napoli ha deciso che può essere lui il 'sacrificato' in estate per finanziare il mercato in entrata, ma i tifosi azzurri e i fantallenatori si chiedono: dove giocherà l'anno prossimo Fabian Ruiz? L'approdo di Carlo Ancelotti al Real Madrid potrebbe aprire uno scenario interessante in tal senso. Il tecnico italiano ha sempre avuto un debole per il mediano spagnolo, in grado di ricoprire più ruoli in diversi moduli e di azionare in maniera deliziosa il suo mancino anche per conclusioni da fuori, come fatto vedere diverse volte anche nel nostro campionato.

Ecco perché ora Ancelotti potrebbe provare a convincere Ruiz a raggiungerlo al Real Madrid. Lo specialista iberico ha dato il meglio di sé in azzurro proprio al servizio dell'allenatore ex Milan, motivo in più per pensare che il viaggio verso Valdebebas potrebbe diventare realtà nelle prossime settimane. De Laurentiis, ad ogni modo, non lo svenderà: la valutazione di mercato è di 60 milioni di euro. Una cifra che spaventa anche le altre pretendenti, ovvero Atletico Madrid e Psg così come il Barcellona pronto a inserirsi.

Le parole di Ruiz sul suo futuro

"A Napoli sto bene, sono contento. È una città che mi ha accolto benissimo, un posto dove la gente vive il calcio esattamente come nella mia Siviglia, con passione, trasporto e senza pause, sempre al massimo come piace a me. Ho ancora due anni di contratto e sono felice. Non c’è molto altro da dire, a parte il fatto che ora voglio pensare solo alla Nazionale, la cosa più importante di questa mia estate".

Ruiz (Getty)
Ruiz (Getty)