La Juventus sta lavorando per il rinnovo di Paulo Dybala. Dopo diverse settimane di stallo, la dirigenza bianconera sembra essersi convinta nell'accelerare le operazioni e affondare il colpo per prolungare il contratto dell'attaccante argentino.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus, rinnovo Dybala: avviati i contatti

La fumata bianca per avviare i contatti sembrerebbe sia arrivata anche grazie a Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano punta forte su Dybala in vista delle prossime stagioni e non vuole assolutamente privarsene. Sono diversi i rinnovi contrattuali in bilico tra le fila della Juventus, ma quello dell'ex Palermo (in scadenza a giugno 2022) è senza dubbio quello più importante. C’è stato già un primo contatto con l’attaccante argentino per capire i margini di una eventuale operazione, che entrerà però nel vivo solo al rientro dalle vacanze della Joya.

Juventus, rinnovo Dybala: cifre e dettagli

L’idea della Juventus è quella di prolungare per almeno altre tre stagioni con un ritocco sostanzioso dellingaggio da 7,3 milioni a 10 netti. La richiesta di Dybala sarebbe di addirittura 12 milioni, una distanza non poi così netta e soprattutto non preoccupante. La sensazione è che se ne riparlerà più avanti di quelli che alla fine potrebbero essere considerati dettagli: la cosa fondamentale resta l'avvio della trattativa, la Juventus ha deciso di non voler perdere il proprio numero 10.

Calciomercato Juventus rinnovo Dybala (Getty Images)
Calciomercato Juventus rinnovo Dybala (Getty Images)