Ore caldissime in casa Lazio. Il club di Claudio Lotito è rimasto orfano di mister Simone Inzaghi, che sta per essere ufficializzato all'Inter. Tanti nomi al vaglio, ma il rebus panchina è ancora tutto da risolvere.

Lazio, Sarri in pole, ma altri casting sono in programma

In cima alle preferenze resta Maurizio Sarri: l'intesa sull'ingaggio non è ancora stata trovata (si lavora su una base di 3 milioni più bonus), tuttavia si respira un cauto ottimismo tra le parti. Ciononostante, la Lazio scruta con attenzione tutte le alternative per non farsi trovare impreparata. La prossima settimana sono in programma dei veri e propri casting: martedì Lotito incontrerà Sinisa Mihajlovic.

Anche Vincenzo Italiano è stato contattato, ma l'eventuale incontro avverrà solo dopo il confronto tra il tecnico e lo Spezia, suo attuale club.

Allenatore Lazio, domani Villas-Boas sarà a Roma

Sarri, Mihajlovic e Italiano, tuttavia, non sono gli unici nomi caldi per la panchina della Lazio. Un sondaggio è stato fatto anche per Luca Gotti, tecnico dell'Udinese, e per Walter Mazzarri. L'ultimo nome aggiunto al calderone di profili valutati è però uno straniero: Andrè Villas-Boas. La Lazio ha smentito l'incontro in programma con l'ex tecnico del Marsiglia. Pare, però, che il portoghese domani sarà a Roma. Le prossime ore saranno decisive per il futuro della panchina biancoceleste.

Andrè Villas-Boas domani sarà a Roma: incontro con la Lazio in programma? (Getty Images)
Andrè Villas-Boas domani sarà a Roma: incontro con la Lazio in programma? (Getty Images)