Rodrigo De Paul al passo d'addio con l'Udinese. Il numero 10 argentino in questa sessione di calciomercato estivo cambierà casacca, pronto a rispondere alla chiamata di un grande club. De Paul potrebbe però dare un dispiacere ai fantallenatori, infatti potrebbe trasferirsi in Spagna all'Atletico Madrid, così da lasciare la Serie A. 

Atletico Madrid, l'offerta per De Paul 

La trattativa tra il club spagnolo e l'Udinese sembra essere ben avviata: 20 mln di euro la base dell'affare con anche una contropartita tecnica che potrebbe essere il giovane difensore Nehuén Pérez (classe 2000) che nell'ultima stagione ha giocato nel Granada in prestito dai colchoneros. 
L'Atletico Madrid prossimo a strappare il centrocampista argentino alla concorrenza di Milan e Inter. Mister Simeone è già pronto ad accoglierlo in Spagna per potergli illustrare il progetto tecnico.

De Paul, i numeri nell'esperienza all'Udinese

Rodrigo De Paul saluterebbe così il Friuli e i colori bianconeri dopo cinque anni di militanza: 174 presenze in Serie A e 33 gol messi a segno dall'argentino che ha regalato bonus in particolare nell'ultimo campionato nel quale ha messo a segno 9 gol (di cui 3 su calcio di rigore) e otto assist.
Terzo miglior centrocampista della stagione 2020/21 al Fantacalcio, un pupillo per tanti fantallenatori che adesso dovranno scovare qualche altro nuovo talento che possa garantire così tanti bonus nella prossima Serie A.