In attesa di conoscere le sorti del campionato di Serie A, il Torino sta pensando al futuro dei propri calciatori. Con la crisi economica che si prospetta, anche il mondo del calcio subirà un ridimensionamento importante dopo questo stop forzato.

Calciomercato Torino, quanti scambi in vista

Cedere calciatori con formule di scambio sarà il modo principale di fare mercato, e i granata stanno già pensando a come muoversi e soprattutto a chi sacrificare.

Uno dei primi ad esser utilizzato come pedina di scambio, secondo quanto riportato dall'edizione odierna di TuttoSport, potrebbe essere Nicolas N'Koulou. Il centrale piace molto alla Roma, ma anche al Lione, al Paris Saint Germain, alla Fiorentina e alla Lazio. Insomma non mancano le pretendenti per lui, ma chi potrebbe realmente portare profitti, non solo economici, al Toro è Daniele Baselli.

Mercato Torino, Napoli e Everton su Baselli

Il giovane centrocampista è da anni nel giro di nomi di club di un livello alto, pronto al cosiddetto salto di livello. Alla Lazio e al Milan piace da tempo, ma nelle ultime settimane sembra che sia il Napoli che l'Everton si siano iscritte alla corsa per il suo cartellino. Ancelotti ha da tempo uno occhio di riguardo per il bresciano, già dalla scorsa stagione quando era proprio sulla panchina partenopea.

Baselli (Getty Images)