Dopo quasi 7 stagioni il Napoli si prepara a salutare Kalidou Koulibaly. Il centrale senegalese, dopo probabilmente la peggior stagione della sua carriera, è pronto a dire addio definitivamente al San Paolo e ai suoi tifosi.

Mercato Napoli, Koulibaly pronto all'addio

Le cifre che girano sul suo conto sono troppo elevate per essere respinte, soprattutto di questi tempi. De Laurentiis ha fatto capire di poterlo cedere per una cifra importante, sapendo di poter reinvestire buona parte di quei soldi per prendere il sostituto, futuro partner di Manolas.

Se Rugani, Romero o Pezzella sono nomi di contorno per completare il reparto, Giuntoli cerca un centrale di livello assoluto che possa prendere l'eredità del numero 26 azzurro. Il profilo tracciato corrisponde a Samuel Umtiti, difensore centrale del Barcellona e campione del mondo con la Francia nel 2018. Secondo quanto riportato da Sport i catalani sono pronti a cedere il ragazzo, visti i suoi continui acciacchi e soprattutto vista la voglia di virare su un top che possa far coppia con Pique, aspettando la piena esplosione di Lenglet.

Calciomercato Napoli, ecco quanto costa Umtiti

Il prezzo è fissato sui 50 milioni di euro, ma il tutto potrebbe esser facilitato dalla formula che il Napoli vuole proporre: prestito con obbligo di riscatto. Il Barça non si è opposto, e dunque resta solo da capire se De Laurentiis vorrà o meno spendere quella cifra.

Koulibaly (Getty Images)