Quale sarà il futuro di Fabian Ruiz? Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro con la sua Nazionale, il centrocampista spagnolo del Napoli ha risposto a una domanda sul proprio futuro, non sbilanciandosi in tal senso e ricordando la durata del suo contratto. Ecco le sue dichiarazioni.

Le parole di Ruiz sul futuro

"Sono molto contento al Napoli, ho ancora due anni di contratto. Ora ho in testa solo la partita di mercoledì. Il campionato spagnolo è uno dei migliori al mondo, tra i più competitivi. A volte succede di dover scegliere di lasciare il proprio Paese, ma ciò non toglie che la Liga è tra i migliori campionati al mondo".

Zaccagni prenderà il posto di Ruiz?

Ad ogni modo, il futuro di Fabian Ruiz potrebbe essere lontano da Napoli. Ormai da settimane il suo nome viene accostato all' Atletico Madrid o al Barcellona. La sua valutazione si aggira intorno ai 50 milioni di euro e il Napoli può contare su un contratto fino al 2023 per battere cassa nella prossima estate e non rischiare di svalutare il cartellino centrocampista. Lo spagnolo ha rifiutato due volte il rinnovo di contratto con il Napoli: vuole cambiare aria e sarà accontentato. Proprio in vista della sua possibile cessione, il Napoli si è già portato avanti per trovare il sostituti. Il profilo in pole è sempre quello di Mattia Zaccagni. La prima offerta azzurra al Verona è stata di circa 10 milioni di euro ed è stata rispedita al mittente dagli scaligeri. Al calciatore, il Napoli è pronto ad offrire 1 milione di euro a stagione contro i 500 mila euro attuali. Vedremo quali saranno gli sviluppi nelle prossime settimane.

Ruiz (Getty)
Ruiz (Getty)