Sono passati 20 anni dall'arrivo di Gigi Buffon alla Juventus e, ora, il portiere bianconero potrebbe salutare definitivamente. Il campione del mondo ha ancora molta voglia di giocare ad alti livelli ed è per questo che, secondo le ultime indiscrezioni, gli starebbe stretto il ruolo di secondo portiere.

Juventus, Buffon vicino all'addio

In questa stagione, Gigi Buffon si è dovuto accontentare di 5 presenze in campionato, una in Champions League e 4 in Coppa Italia. Un bottino piuttosto magro se si guarda anche i numeri della passata stagione in cui il ruolo era sempre stato il vice di Szczesny. Di certo il traguardo della finale di Coppa Italia con l’Atalanta, il 23 maggio, diventi lo snodo cruciale della sua storia juventina di Gigi Buffon. Potrebbe essere quella la sua ultima apparizione con la maglia bianconera.

Juventus, i possibili sostituti di Buffon

Se Gigi Buffon prendesse la decisione di lasciare la Juventus, la società bianconera dovrebbe ovviamente andare alla ricerca di un secondo portiere di qualità e pronto a subentrare a Szczesny nel momento del bisogno. Il primo nome sulla lista della Juventus è quello di Mattia Perin: il portiere attualmente al Genoa sarebbe la soluzione più immediata perchè è già un giocatore della Juventus. L'alternativa è Audero, altro estremo difensore che in passato ha vestito la maglia bianconera.

Il futuro di Buffon potrebbe essere lontano dalla Juventus (Getty Images)
Il futuro di Buffon potrebbe essere lontano dalla Juventus (Getty Images)