Ha un contratto in scadenza nel 2024, ma il suo futuro è tutt'altro che delineato. Harry Kane, attaccante inglese classe 1993 del Tottenham, durante una diretta su Instagram non ha escluso un addio al termine della stagione. Queste le sue parole.

Calciomercato Juventus, le parole di Kane


"?Resto al Tottenham? Me lo chiedono spesso. Non posso dire né sì né no. Amo gli Spurs, li amerò per sempre. Ma devo pensare anche alle mie ambiziosi. Voglio vincere, se la squadra non può farlo è giusto considerare tutte le opzioni. Non posso dire che resto sicuramente". Con la maglia del Tottenham ha segnato 181 gol in 278 partite. Kane è uno degli obiettivi della Juventus in vista della prossima stagione".

Mercato Juventus, Kane si può: ma solo senza Higuain


Harry Kane è un obiettivo della Juventus, e questo sembra essere chiaro. Di certo non sarà semplice affrontare una trattativa per un calciatore del suo calibro, ma innanzitutto i bianconeri devono sfoltire il proprio attacco.

Probabile una cessione per uno tra Douglas Costa e Bernardeschi, così come, nel caso di arrivo dell'inglese, da non escludere anche una cessione di Gonzalo Higuain. L'argentino e il centravanti del Tottenham non possono convivere nella stessa rosa, non tanto per aspetti tecnici ma bensì economici.

Paratici e Nedved stanno monitorando attentamente la situazione, e ben presto decideranno come agire.

Kane (Getty Images)