Non è una stagione semplice per Dries Mertens tra un posto mai fisso e gli infortuni occorsi, e anche per questo motivo il 14 azzurro non è più un inamovibile. Dall'Inghilterra rimbalza forte una voce dell'interessamento dell'Arsenal.

Napoli, gli occhi dell'Arsenal su Mertens

L'Arsenal ci aveva già provato l'anno scorso, ma poi tra Mertens e il Napoli era tornato il sereno e c'era stato il rinnovo di contratto con la società partenopea, che aveva freddato gli entusiasmi dei Gunners. Secondo Sky Sports UK, però, ora la squadra londinese è pronta a scagliare un'altra offensiva nelle ultime ore della finestra del calciomercato invernale.

Napoli, Mertens è sacrificabile?

L'andamento altalenante del Napoli senza Mertens potrebbe far riflettere la società partenopea sull'utilità dell'attaccante belga, che rappresenta un elemento importante per il reparto offensivo azzurro. E' altresì vero che però le alternative da prima punta non mancano dopo gli innesti di Victor Osimhen e Andrea Petagna, e alla luce della consacrazione di Hirving Lozano, e quindi Mertens, un classe 1987, non è di certo intoccabile. Il Napoli aspetta la concreta offerta dell'Arsenal per valutare il da farsi; una cessione non è da scartare.

Napoli, Mertens abbraccia Politano (Getty)
Napoli, Mertens abbraccia Politano (Getty)