Paul Pogba può tornare alla Juventus? Secondo le ultime notizie di calciomercato, i bianconeri potrebbero riprendere il francese a zero al termine del campionato dal Manchester United visto il contratto in scadenza.

Calciomercato Juventus: Paul Pogba torna a Torino?

Tra poco meno di una settimana Paul Pogba sarà libero di firmare a zero il suo nuovo contratto. Dal 1° luglio il francese potrebbe salutare il Manchester United.

Le possibilità che rimanga in Premier League, infatti, sembrano davvero poche, visto che la trattativa tra il club e Mino Raiola sembra cessata.

In questo momento per il Polpo ci sarebbero due piste principali: quella che porta al Paris Saint Germain, dove Raiola è di casa, e l'opzione Real Madrid. I francesi dovrebbero perdere a zero Mbappè (destinazione Madrid) e potrebbero consolarsi con un altro big a zero. Il Real, invece, cerca calciatori importanti ma il reparto mediano è probabilmente quello messo meglio.

 

Pogba alla Juve: cosa c'è di vero?

In questo momento, dato l'ingaggio di Pogba, ragionare su un’ipotesi bianconera sembra una follia dato il contesto economico, ma non bisogna sottovalutare in questo caso l'opzione Juventus.

Pogba sarà libero a zero e questo non comporterebbe un investimento per il cartellino (anche se resta da verificare a quanto ammonta la commissione di Raiola).

L’ingaggio di Paul Pogba non è indifferente visto che servirebbe uno stipendio da 12 e i 14 milioni di euro netti a stagione. Ma in compenso potrebbe usufruire del decreto crescita, che permetterebbe di risparmiare quasi la metà delle tasse. In caso di cessione di Rabiot e Ramsey, visto anche l'addio di Ronaldo, il monte ingaggi della Juve sarebbe molto ridotto, soprattutto se Dybala non rinnovasse. 

Juve: la volontà di Pogba

La Juventus, inoltre, avrebbe anche un'ulteriore carta da giocare. La volontà di Paul Pogba sarebbe quella di tornare a giocare nella Juventus. Per tale motivo, potrebbe essere lo stesso calciatore a spingere per tornare in Italia.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile