In casa Milan è scattato l'allarme rosso per via di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco, dopo una stagione con molte ombre e poche luci, l'anno scorso si è ripreso alla grande e, soprattutto nella fase post lockdown, è risultato il migliore in Italia nel suo ruolo. Il futuro in rossonero, ad ogni modo, è ancora da definire: il contratto in scadenza a giugno del 2021 preoccupa la dirigenza e i tifosi, lo stesso Stefano Pioli ha ribadito quanto sia importante per il suo progetto e per le sue ambizioni assicurarsi la permanenza dell'ex Bayer Leverkusen, ormai fulcro del gioco e stella di una squadra che ha ripreso a volare come praticamente mai fatto nelle ultime annate. Ma a che punto sono i discorsi per il prolungamento?

Il Manchester United vuole Calhanoglu

Il Milan vuole accontentare Calhanoglu, ma la sensazione è che ad oggi la fumata bianca non sia così vicina. Il turco avrebbe infatti chiesto ben 6 milioni di euro netti a stagione per firmare il suo rinnovo col club, una cifra molto importante che di fatto costringerebbe la società a uno sforzo economico notevole, superiore a quello che inizialmente era stato messo in conto. La linea però è chiara: non si può lasciar scappare un giocatore del genere che da quasi un anno sta facendo ampiamente la differenza e che ha aiutato il Milan a tornare in Europa. Al momento la proposta è di 3 milioni bonus esclusi, cifra che non accontenta il diretto interessato. Le parti si riaggiorneranno entro il mese di novembre, difficile in questo momento pensare a una rotturaMa la vera novità riguarda l'interesse da parte del Manchester United, pronto a offrire un ricco quinquennale al giocatore. Motivo in più per accelerare e trovare un'intesa soddisfacente entro fine anno.

Fantacalcio, i numeri di Calhanoglu

Le esose richieste economiche di Calhanoglu sono comunque corroborate da numeri e prestazioni sotto gli occhi di tutti. Quest'anno ha cominciato il campionato da leader del centrocampo, anche al Fantacalcio (seppur non fino in fondo): 1 assist nelle prime 5 giornate e fanta-media emblematica del 6.6. E' tornato in tempo per la sfida di lunedì scorso con la Roma nonostante l'infortunio alla caviglia, il posto da titolare è sempre stato suo e mai in discussione. Nel passato torneo 9 reti e 9 assist, con fanta-media finale del 7.14: ha tutte le carte in regola quanto meno per confermare un bottino così pregiato.

Calhanoglu (Getty)
Calhanoglu (Getty)