Le due sconfitte contro la Fiorentina e l'Atalanta hanno aperto il dibattito in casa Torino sulla necessità di inserire nella rosa elementi più adatti per il 4-3-1-2 di mister Marco Giampaolo. Il diesse Vagnati ha parlato della necessità di inserire in primis una seconda punta da affiancare a Belotti ma anche la ricerca del trequartista sta impegnando la dirigenza granata.

Calciomercato Torino, continua l'interesse per Joao Pedro

Il primo nome della lista è quello del cagliaritano Joao Pedro. Autore di 18 gol l'anno scorso, il brasiliano non vuole lasciare Cagliari ma nel 4-3-3 di Di Francesco non è semplice trovargli una collocazione: fare la punta esterna non è proprio nelle sue corde e il ruolo di centravanti, certamente più in sintonia con le sue caratteristiche, è già occupato da Simeone. Giulini però chiede 20 milioni, una cifra giudicata troppo elevata da Cairo anche solo per imbastire una discussione. Tuttavia Joao Pedro resta il desiderio principale dei granata: il suo arrivo dipenderà dalla volontà del patron di aprire il portafoglio.

Calciomercato Torino, Ramirez della Samp nuova idea

Se per Joao Pedro le richieste sono alte, potrebbe non accadere lo stesso per Gaston Ramirez. L'uruguaiano della Samp è anche lui in partenza perché tagliato fuori dal 4-4-2 di Ranieri: può giocare nei due lì davanti ma la concorrenza, a maggior ragione con l'arrivo ormai prossimo di Keita, è molto folta. Su Ramirez radiomercato parla anche di un interesse del Verona ma al di là della concorrenza il punto per il Torino è sempre lo stesso: Cairo deve spendere, altrimenti neanche un Ramirez a prezzo scontato può arrivare.