La Fiorentina sta lavorando per completare il proprio reparto offensivo: il nome caldo resta quello di Riccardo Orsolini del Bologna. Il calciatore, però, piace anche al Torino di Juric e la sfida in questi ultimi giorni di calciomercato resta serrata. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Fiorentina: occhi su Orsolini e Berardi

Nonostante, ovviamente, Mihajlovic spinga per la permanenza dell'ex Atalanta, Orsolini piace tanto alla Fiorentina e i viola sembrano fare sul serio. La dirigenza toscana ha infatti raggiunto un accordo di base con il ragazzo sulla base sulla base di 1.8 milioni di euro a stagione. Per lui è pronto un contratto quinquennale nel momento in cui il trasferimento si dovesse concretizzare a titolo definitivo. Un anno di prestito, più quattro in caso di arrivo a titolo temporaneo con obbligo di riscatto.

Il Bologna chiede 15 milioni di euro, la proposta della Fiorentina si sarebbe fermata poco oltre i 10 mln. Qualora non ci fossero i presupposti, si virerebbe su Berardi in uscita dal Sassuolo per il quale sono stati avviati i primi sondaggi.
Tante piste aperte insomma, infatti altro nome che stuzzica la dirigenza viola è quello di Messias del Crotone, che al momento però ambito anche dal Milan.

Calciomercato Fiorentina (Getty Images)
Calciomercato Fiorentina (Getty Images)

Torino, assalto a Orsolini

Riccardo Orsolini è finito nel mirino del Torino, che avrebbe incassato un tesoretto di 15 mln di euro dalle cessioni di Lyanco, Meitè e Boye. I granata sarebbero in grado dunque di soddisfare economicamente la richiesta del Bologna per il cartellino del centrocampista offensivo. La palla passa al giocatore, che dovrà accettare il trasferimento a Torino. Vagnati dovrà attivarsi nelle prossime ore e presentare l'offerta giusta all'entourage di Orsolini oltre che un'offerta ufficiale al Toro per il calciatore.