Miralem Pjanic è praticamente un separato in casa al Barcellona, a poco vale in questo senso la sua convocazione per la partita dei blaugrana contro il Getafe, ma il destino del centrocampista bosniaco è ancora tutto da scrivere considerando che le principali società interessate al suo cartellino hanno tutte vari problemi per chiudere.

Koeman scarica ancora Pjanic

Relativamente al suo rapporto col Barcellona è stato chiarissimo Ronald Koeman, allenatore del club catalano, alla vigilia della partita col Getafe:

"Mancano pochi giorni per le ultime cessioni, Pjanic è uno dei nostri giocatori in partenza. Si sta comportando bene e per questo è rientrato fra i convocati per la partita col Getafe, sarebbe stata una mancanza di rispetto non convocarlo".

Quale futuro per Miralem Pjanic? (getty)
Quale futuro per Miralem Pjanic? (getty)

Tutte complicate le piste per il futuro di Pjanic

In Italia ad essersi interessate a lui sono state Juventus, Fiorentina, Roma e Napoli: i bianconeri hanno difficoltà a liberare posti in rosa, e il recente infortunio di Ramsey ha complicato ulteriormente i piani, potrebbe arrivare solo se partisse McKennie. La Fiorentina ha appena contrattualizzato Torreira, mentre il Napoli è orientato su Amrabat. La Roma resterebbe la soluzione più probabile, ma anche i giallorossi hanno una rosa troppo lunga in questo momento. L'agente del bosniaco potrebbe adesso cercare qualche alternativa nella Liga, ma non sono da escludere colpi di scena.