Continua il lavoro di sfoltimento della rosa dell'Udinese in vista della prossima stagione. Trovato l'accordo per il nuovo prestito di Nicholas Opoku all'Amiens, ufficializzato dal club friulano sul proprio sito ufficiale.

Ritorno immediato in Francia

Nicholas Opoku era già stato ceduto in prestito all'Amiens nello scorso gennaio ed era rientrato in anticipo rispetto alla scadenza dell'accordo per via della sospensione del campionato francese, che aveva tra l'altro sancito la retrocessione a tavolino del club francese. Una beffa visto che l'obbligo di riscatto sarebbe scattato in caso di salvezza. Dopo un tentativo del Metz rivelatosi soltanto un sondaggio, è tornato alla carica l'Amiens, che ha convinto il giocatore ad accettare il progetto seppure in una categoria inferiore. Opoku con la maglia dell'Udinese ha giocato 22 partite in una stagione e mezza tra Serie A e Coppa Italia.

Udinese sempre più olandese?

Dopo l'ingaggio dell'argentino Nahuel Molina per la fascia destra (sarà il vice di Stryger Larsen), e in attesa di sviluppi legati ai nomi di Petriccione (Lecce) e Diaw (Cittadella), la società friulana sta chiudendo l'affare che porterà in bianconero Thomas Ouwejan, esterno sinistro in forza all'AZ Alkmaar. Su di lui c'era stato un sondaggio del PSV Eindhoven, ma alla fine la spunterà l'Udinese, che rimpiazzerà così la partenza di Sema, rientrato al Watford dopo l'anno di prestito. Ouwejan andrà a rimpinguare la colonia olandese della squadra di Gotti: sarà il quinto "Oranje" dopo Nuytinck, Ekong (anche con passaporto nigeriano), Ter Avest e Zeegelaar.