Pablo Bentancur, agente tra gli altri di Nandez e Ramirez, ha parlato del futuro dei suoi due assistiti nel corso di un'intervista concessa cm.com. Il procuratore ha parlato del possibile addio alla Serie A.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Le parole dell'agente di Ramirez e Nandez

Su Ramirez

Ramirez?
“Abbiamo già avuto un appuntamento con Carlo Osti, un bel pranzo a Milano durante il quale abbiamo parlato un po’, ma abbiamo lasciato tutto in sospeso per riprendere la trattativa quando Gaston tornerà in Italia, lunedì. La situazione Ramirez è un po’ anomala, all’inizio della stagione non stava giocando e il Doria lo aveva messo sul mercato. Era arrivata una proposta dagli Emirati direttamente alla Samp, che aveva spinto per venderlo. Alla fine era stato lui stesso a impuntarsi per rimanere. E’ un leader, uno di quelli che parlano poco ma che giocano con le ferite alla testa, aveva a cuore la squadra e i compagni e non voleva abbandonare la barca. Adesso i ruoli si sono invertiti, perché ho ricevuto un’ offerta scritta molto importante da considerare per Gaston. Lui e la sua famiglia tengono molto alla città e ai tifosi. La società stessa mi ha chiesto di pensare a un proseguimento insieme”.

Samp?
“In questo momento di crisi è normale che vengano fatte proposte al ribasso, ma è anche normale che il giocatore dica di no, specialmente se ha sul piatto un quadriennale così ricco dall’Arabia. Bisogna individuare un punto di incontro tra la volontà del club e le richieste del giocatore. Ma è difficile trovarlo, devo essere chiaro. Da parte della Samp c’è la volontà è di rinnovare, diciamo che non è molto normale accorgersi all’ultimo delle qualità di Ramirez.”

Su Nandez


Nandez? 
“Si è adattato molto velocemente e alla grande al calcio italiano, è diventato in pochissimo un referente del gruppo, d’altro canto è stato capitano più giovane del Peñarol, quindi sapevo che sarebbe riuscito ad imporsi anche a Cagliari. Al Cagliari ha dimostrato di essere un giocatore completo, è arrivata qualche proposta, una dall’Inghilterra, ma con il presidente abbiamo considerato che non era l’opportunità per partire. Adesso Nandez ha una clausola rescissoria. Sono sicuro che se andrà via da Cagliari, la gente lo ricorderà. La gente è stufa dello show del calcio, vuole il giocatore come Ramirez, che scende in campo con la testa sfasciata, o come Nandez che dà tutto quando deve combattere. Questa è la principale caratteristica del giocatore uruguaiano, abituato ad avere ‘garra’. Nandez penso che per intensità e qualità sarebbe perfetto per il campionato inglese, dove si corre molto. Potrebbe farlo come interno e come esterno. L’Uruguay ha tra i migliori centrocampisti al mondo, e lui è dentro a quella rosa”.  

Nandez (Getty)
Nandez (Getty)