Merce rara, i centrocampisti di qualità. E' per questo motivo che anche negli ultimi giorni di mercato le voci su Pjanic assumono una certa importanza, così come, sempre per la Juventus, quelle legate a Christian Eriksen. 

Centrocampista classe '92 del Tottenham, il danese è in scadenza di contratto al giugno 2020, e ha già annunciato al Tottenham la sua volontà di non rinnovare il proprio contratto. E' per questo che, nonostante il mercato in entrata, in Inghilterra, sia già concluso ormai da settimane, il nome di Eriksen continua ad affollare i mercati europei, in particolar modo quello del Real Madrid. Che però, poi non troppo segretamente, di sogno ne coltiva un altro: Paul Pogba è stato anche quest'oggi contestato da una parte dei tifosi del Manchester United, a cui i racconti che sono pervenuti raccontano di un giocatore che avrebbe chiesto ancora una volta di essere ceduto. 

Zidane una follia per Pogba sarebbe disposto a farla, eventualità che lascerebbe libera la Juve di fiondarsi su Eriksen. La trattativa, per questa stessa estate, è però bloccata dai risaputi problemi di rosa dei bianconeri, che non sono riusciti a vendere tutti gli esuberi in rosa.