La Roma è a caccia di un centravanti. Nonostante Dzeko abbia confermato pubblicamente la volontà di restare in giallorosso, il club è alla ricerca di una punta che possa quantomeno costituire una valida alternativa. 

Il profilo individuato è quello di Eldor Shomurodov, uzbeko classe 1995 che nell'ultima stagione al Genoa, complici anche gli 8 gol complessivi, si è messo particolarmente in mostra con qualità apprezzate dallo staff dirigenziale del club capitolino. Da diversi giorni gli occhi della Roma si sono posati sul centravanti, che dopo un'intera carriera al Rostov ed appena una stagione al Genoa sarebbe così pronto a fare il grande salto. 

E dalle idee si è pronti a passare subito ai fatti: previsto nel pomeriggio un incontro a Roma tra gli agenti del centravanti e Tiago Pinto, per provare a trovare una prima intesa tra le parti. Poi, la cosa più difficile sarà convincere il Genoa e Preziosi, visto che le prime richieste sono state di cifre intorno ai 20 milioni. La Roma, però, potrebbe puntare a rendere l'esborso cash più moderato tramite l'inserimento di alcune contropartite.