Nikola Vlasic e il Milan si corteggiano ma non sono ancora così vicini. Dopo le parole del padre del giocatore che di fatto hanno spinto l'affare verso la fumata bianca, nelle ultime ore c'è stata una decisa irruzione dello Zenit che punta a convincere il Cska. Ma qual è la proposta dei rossoneri?

Vlasic, ecco l'offerta del Milan

Il Milan vuole accelerare per prendere NIkola Vlasic, il fantasista del Cska Mosca protagonista dell'ultimo Europeo con la maglia della Croazia. L'ex calciatore dell'Everton ha comunicato alla società russa la sua volontà di andare via e gradirebbe molto giocare in Serie A con la maglia rossonera. Il club russo, dal canto suo, non vuole fare sconti e incassare almeno 25 milioni di euro. Dopo l'addio di Calhanoglu, il Milan vorrebbe prendere il calciatore con la formula del prestito oneroso, a cui aggiungere un diritto di riscatto da circa 20 milioni di euro e qualche bonus e accontentare le pretese dei russi. Ma né la formula né tanto meno la cifra hanno convinto il club proprietario del suo cartellino.

Irruzione dello Zenit per Vlasic

A differenza del Milan, lo Zenit San Pietroburgo è pronto a offrire subito 25 milioni di euro per Vlasic a titolo definitivo. Insomma, soddisferebbe così la pretesa economica del Cska e anche la preferenza di un trasferimento che non preveda il diritto di riscatto. I russi fanno sul serio, sebbene il diretto interessato preferirsca l'opzione rossonera per misurarsi con Ibrahimovic e compagni. Qualora il suo futuro dovesse essere allo Zenit, il Milan andrebbe su una delle due alternative: Brandt del Borussia Dortmund o Sabitzer del Lipsia.

Vlasic (Getty)
Vlasic (Getty)