Manuel Locatelli si appresta a diventare un nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista del Sassuolo ha fatto ottime cose a Euro 2020, rinviando poi ogni discorso che riguarda il suo futuro al termine della kermesse. I bianconeri lavorano costantemente e quotidianamente per convincere i neroverdi a definire un accordo che possa portare alla fumata bianca il prima possibile. E ormai l'intesa è stata trovata: ecco i dettagli sulla trattativa che sta per portare Manuel Locatelli alla Juventus. 

I dettagli dell'affare Locatelli-Juventus

Juventus e Sassuolo trattano da tempo il trasferimento di Locatelli: il centrocampista ex Milan ha fatto capire di essere pronto per il grande salto e ha fatto sapere che accetterebbe con entusiasmo e convinzione la chiamata bianconera e lo si era intuito già da quel famoso abbraccio con Chiellini, al momento della conquista di Euro 2020 dopo i rigori con l'Inghilterra. La concorrenza non manca (Arsenal in primis), ma la Juventus ha bruciato i tempi, evitando così il rischio di un'asta internazionale.

La richiesta della dirigenza emiliana è sempre stata la stessa: 40 milioni di euro. La strategia bianconera si è direzionata verso una scelta che sarà quella definitiva: prestito biennale con obbligo di riscatto a 35 milioni di euro, a cui sarà aggiunto qualche bonus, come confermato dal "Corriere dello Sport". Un'offerta che ha convinto la dirigenza emiliana così da dare il via libera finale. Anche perché Locatelli vuole solo e soltanto i bianconeri, lo ha detto a più riprese. E presto sarà accontentato.

Quando arriverà Locatelli alla Juventus?

Sono già andati in scena due summit tra la dirigenza della Juventus e quella del Sassuolo per Locatelli. Le parti hanno messo in tavola tutte le carte, ribadita la richiesta per il suo cartellino e l'offerta per provare a convincere la società neroverde. E' in programma nella giornata di domani un altro incontro tra le due società: sarà quello della probabile fumata bianca. L'obiettivo è di consentire al giocatore di sbarcare direttamente alla Continassa il prossimo 2 agosto, quando tra qualche giorno sarà di rientro dalle vacanze post Euro 2020. Insieme con gli altri azzurri protagonisti a Euro 2020.

Locatelli (Getty)
Locatelli (Getty)