Granit Xhaka è sempre più vicino alla Roma. Il centrocampista è attualmente in forza all'Arsenal e impegnato ad Euro 2020 con la Nazionale svizzera (grande protagonista dell'ottavo contro la Francia), ha fatto capire di essere pronto per legarsi ai giallorossi a partire dalla prossima stagione e gli ultimi sviluppi sono positivi in tal senso. 

Calciomercato Roma, i dettagli dell'intesa con Xhaka

Dopo qualche giorno di stand by sembra si sia giunti ad una chiusura definitiva, in senso positivo, dell'affare: Granit Xhaka è davvero a un passo dal vestire la maglia della Roma. Pronto a mettersi a disposizione di Josè Mourinho, il centrocampista elvetico dovrebbe firmare un contratto di 4 anni arrivando a percepire circa 2.5 milioni di euro a stagione. Da valutare l'inserimento di eventuali bonus, ma ormai col giocatore non ci sono più particolari intoppi. Lo Special One sarà così accontentato: il centrocampista svizzero è stato tra i primi nomi fatti dal portoghese per rinforzare la rosa giallorossa.

Calciomercato Roma, accordo con l'Arsenal per Xhaka

Soddisfatte anche le richieste economiche dell'Arsenal: grazie infatti all'inserimento di diversi bonus facilmente raggiungibili, la dirigenza capitolina ha messo sul piatto un'offerta da 20 milioni di euro per Xhaka, non esattamente i 23 inizialmente richiesti dalla dirigenza londinese ma comunque decisamente più dei 15 inizialmente proposti dai giallorossi. Distanza limata, il prezzo finale dell'operazione dovrebbe essere quello. E la fumata bianca è praticamente imminente.

Xhaka (Getty)
Xhaka (Getty)