In uscita dal Barcellona, Philipp Coutinho potrebbe tornare a sorpresa nel campionato italiano: i margini per un suo trasferimento in Serie A ci sono, e anche le pretendenti non mancano. In particolare Inter e Milan sono sulle sue tracce, ecco tutti i dettagli.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato: Milan e Inter su Coutinho

Milan e Inter stanno pensando seriamente di riportare Philipp Coutinho in Serie A. I rossoneri lo vorrebbero per il post Calhanoglu, l'Inter invece come seconda punta per completare il pacchetto offensivo con Lukaku, Lautaro Martinez e Alexis Sanchez.

Il Barcellona ha fatto chiaramente capire che il ragazzo è in uscita e di essere disposto addirittura a cederlo in prestito, quantomeno per liberarsi del pesante ingaggio percepito dal brasiliano. Sono 12 infatti i milioni di euro netti percepiti dall'ex Liverpool a stagione. Un ostacolo non da poco sia per il Milan che per l'Inter, motivo per cui la trattativa non è ancora iniziata con nessuno dei due club in maniera concreta.

Il contratto di Coutinho scadrà a giugno 2023, dunque difficilmente sarà possibile prenderlo a titolo definitivo: bisognerà capire se ci saranno i margini per portarlo all'ombra di San Siro in prestito. Seguiranno aggiornamenti.

Calciomercato Coutinho (Getty Images)
Calciomercato Coutinho (Getty Images)