Pochi minuti prima dell'inizio della gara contro il Parma, l'ad dell'Inter Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi sul nuovo colpo di mercato dei nerazzurri, Hakimi.

Le parole di Marotta

Marotta ha dichiarato: “Le partite si susseguono rapidamente, abbiamo tante assenze, anche se questo non è un alibi. La partita contro il Sassuolo ci è servita, stasera però dobbiamo vincere".

Su Hakimi, in arrivo dal Real Madrid: "L’obiettivo della società e della famiglia Zhang è di continuare a fare investimenti per acquisire giocatori importanti, cogliendo le opportunità. Non nascondo che siamo in fase di trattativa avanzata, vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni. Voglio però sottolineare che innanzitutto deve esserci il rispetto verso questa squadra, che sta lavorando duramente. Dobbiamo comunque guardare al futuro, e questo significa alzare l’asticella attraverso l’acquisizione di nuovi giocatori. Ausilio ha svolto un ottimo lavoro, ma dobbiamo ancora concludere. Domani sarà una giornata importante, vedremo come definire. Sono ottimista".

Su eventuali colpi anche a sinistra: "Vogliamo alzare l’asticella, tenendo presente comunque il momento difficile dovuto al coronavirus, che ha colpito tutti. Vediamo le opportunità che si presenteranno, il mercato non è ancora nel vivo".

Ancora su Hakimi: “Hakimi è un’operazione importante, la proprietà ci ha dato l’opportunità di fare questo acquisto, vedremo il da farsi. Vogliamo migliorarci, non sarà facile. Ma l’Inter ha un brand fortissimo, che ne rappresenta la storia. Quando finirà il campionato, ci saranno le coppe europee. Poi le Nazionali, poi si ricomincerà con il campionato. Sarà importante pianificare al meglio, gli impegni saranno tanti".

Hakimi (Getty Images)