C'è un nome nuovo sul taccuino del Milan, e presto quel nome potrebbe trasferirsi su un contratto da depositare in Lega: i rossoneri sarebbero vicinissimi a chiudere il cerchio per l'acquisto di Noa Lang, trequartista del Bruges che dunque rappresenterebbe un rinforzo di spessore per il reparto offensivo della rosa di mister Stefano Pioli.

Tutto (quasi) fatto fra il Milan e Lang del Bruges

Già nei giorni scorsi ci sarebbe stato addirittura un incontro fra l'agente Bart Baving e Jefrey Lang, padre del calciatore: palcoscenico Casa Milan. Sarebbe stata trovata un'intesa di massima col calciatore disposto a vestire la maglia rossonera, e dirigenza milanista che avrebbe messo nelle mani dei rappresentanti di Lang l'offerta per il Bruges: 22 milioni di euro, più o meo la cifra richiesta dal club belga. L'ostacolo è rappresentato dalla situazione societaria del Milan: Maldini e Massara, rispettivamente d.t. e d.s. dei campioni d'Italia, sono in scadenza di contratto, e dunque impossibilitati allo stato attuale ad apporre le firme del caso. Risolto tale inghippo burocratico, dovrebbe arrivare la fumata bianca, ma non è chiaro se e quando ciò avverrà.

Noa Lang vicinissimo al Milan (Getty Images)
Noa Lang vicinissimo al Milan (Getty Images)

Chi è Noa Lang, obiettivo del Milan

Noa Lang è un trequartista che preferirebbe agire nella zona centrale del campo, lì dove inizialmente nella stagione che ha consacrato il Milan in vetta alla classifica della Serie A ha agito Brahim Diaz, per poi lasciare il posto a Kessie, non esattamente nel suo ruolo naturale, e comunque non presente nella prossima stagione. Il calciatore del Bruges, però, può agire indistintamente anche su una delle due fasce offensive, classica sua giocata il movimento a rientrare da sinistra verso il centro.