Alessio Romagnoli potrebbe lasciare il Milan nelle prossime settimane. Nonostante le recenti dichiarazioni d'amore nei confronti di club e tifosi, il difensore rossonero è tra i primi nomi sulla lista di sbarco del club per il prossimo calciomercato estivo. Uscito in maniera quasi sorprendente dai radar della titolarità con Pioli (complice l'affidabilità della coppia Kjaer - Tomori), ora il suo futuro rischia davvero di essere lontano da Milano.

Milan, niente rinnovo per Romagnoli?

Romagnoli ha uno stipendio da 3,5 milioni di euro fino al 30 giugno del prossimo anno, per lui si tratta dunque di capire se l'addio al Milan possa arrivare adesso o da gennaio 2022, quando sarebbe libero di firmare per qualsiasi club a 6 mesi dalla scadenza del contratto, con l'inevitabile addio che si consumerebbe a parametro zero. La dirigenza del Milan avrebbe deciso di non rinnovare il contratto di Alessio Romagnoli. Il centrale difficilmente accetterà un altro anno intero come alternativa e non da titolare, nonostante una prevedibile rotazione degli uomini a disposizione di Pioli visto l'ingresso nella fase a gironi della Champions League. E allora qualcosa si muove in ottica cessione immediata.

Romagnoli giocherà nel Barcellona?

Come riferito da "Sportitalia", il Milan ha offerto Romagnoli al Barcellona. I blaugrana nelle ultime ore si sono avvicinati molto a Gianluigi Donnarumma, in procinto di lasciare a zero i rossoneri e rimasto senza rinnovo per via delle alte pretese economiche da parte del suo agente Raiola. Ma potrebbero mettere a segno il doppio colpo dai rossoneri, prelevando anche l'ex Sampdoria e pagandolo una cifra irrisoria, considerata l'ultima stagione e l'unico anno di contratto ancora in essere. Non è la prima volta che il nome di Romagnoli viene accostato al Barcellona: questa, però, potrebbe essere quella definitiva per la fumata bianca.

Donnarumma (Getty)
Donnarumma (Getty)