Calciomercato Napoli, le ultime sul futuro di Fabian Ruiz

Fabian Ruiz e il Napoli, non è ancora detta l'ultima parola. Qualche settimana fa sembrava che il futuro del centrocampista spagnolo fosse destinato a consumarsi in un top club europeo, ma ad oggi la situazione è leggermente cambiata.

De Laurentiis vuole blindare il ragazzo e trattenerlo all'ombra del San Paolo per almeno un'altra stagione. Real Madrid e Barcellona seguono però l'8 azzurro da parecchio tempo e stanno preparando delle offensive importanti da scagliare durante la prossima sessione del calciomercato.

Mercato Napoli, rinnovo Fabian: c'è un ostacolo

Gli spagnoli faranno di tutto per convincere ADL a cedere, ma il presidente attualmente sta lavorando per un prolungamento di contratto da proporre all'ex Betis con cifre totalmente rinnovate: robusto aumento d'ingaggio e firma su un contratto valido fino al 2025. 

Fabian non ha chiuso alla possibilità di rinnovare, ma l'ostacolo più grande resta sempre quello della clausola rescissoria, da 100 milioni di euro, che il Napoli vuole inserire nel contratto. Al momento l'unica cosa certa sembra la permanenza del ragazzo fra le fila partenopee anche senza rinnovo. Staremo a vedere.

Fabian Ruiz (Getty Images)